giovedì 19 gennaio 2012

Petto di pollo farcito



Occorrente:
petto di pollo
avanzo di risotto
formaggio a piacere
burro, olio, vino bianco, sale, salvia

Diventerò la regina del riciclo. Stavolta avevo del risotto alla milanese avanzato. Troppo poco per pensare a crocchette, troppo per pensare a buttarlo. Sicchè mi é venuta in mente la ricetta datami, udite udite, quarant'anni fa da una collega (si chiamava Delfina) che prevedeva di riempire della carne (quale era non so) con riso in bianco, pistacchi e qualcos'altro. Allora ho preso il mio petto di pollo in frigo da due giorni, l'ho tagliato a tasca e ci ho piazzato dentro il risotto condito nuovamente con dadi di emmental (altro avanzetto nel frigo). Ho fissato con uno stecchino e l'ho cotto in burro e olio, con qualche fogliolina di salvia e sfumando con il vino. Un po' di sale e voilà.

1 commento:

  1. Direi una ricetta nettamente più gustosa e originale rispetto alle crocchette! Bella davvero... un abbraccio!!

    RispondiElimina