domenica 7 giugno 2020

Zuppetta di piselli e di asparagi

Molto gustosa e raffinatina. E' un remix, lo dichiaro subito. L'ho letta da qualche parte e mi aveva molto intrigato per quell'ingrediente "estraneo", il latte di cocco, che invece si sposa benissimo coi piselli e gli asparagi. Ecco la mia versione.
Per 4 porzioni occorrono:
3 hg piselli (io ho usato quelli surgelati)
3 hg punte di asparagi
200 ml latte di cocco (io non l'ho trovato, ho lasciato a bagno nel latte comune mezzo bicchiere di farina di cocco e poi l'ho passato)
brodo vegetale
mezzo limone
olio, aglio, cipollina, peperoncino, sale, pepe
Si soffriggono in olio d'oliva aglio e cipollina. Si uniscono gli asparagi un po' tritati e poi i piselli lasciati scongelare.Si aggiunge il brodo, il peperoncino e si aggiusta di sale. Si versa il latte di cocco e si cuoce bene, a fuoco lento per una bella mezz'ora. Nella ricetta originale erano previste foglioline di menta che io non avevo. Tocco finale, il succo di limone. Questo l'avevo e l'ho messo!

Nessun commento:

Posta un commento