mercoledì 23 novembre 2022

Magatello agli agrumi

 

Ricetta di Angie, una deliziosa signora rumena (rifugiatasi in Italia circa 60 anni fa) che sta diventando mia amica. Si tratta di carne insaporita con succo di limone e di arancia e dal sughetto che si forma anche grazie alla fecola in cui va fatta rotolare prima di rosolarla. Io ho usato un magatello di circa un chilo. Quindi, servono il succo di tre limoni, di due arance, mezzo litro di vino bianco, fecola e burro. La rosolatura deve essere fatta con il burro (io però ho aggiunto anche qualche cucchiaio di olio). Subito dopo, si versa tutto il vino e poi il succo di limone. Verso la fine cottura si aggiunge anche quello delle arance. La cottura in questo caso é andata avanti per un'ora e mezza abbondante. Angie dice che questa ricetta é anche ideale per uno spezzatino di vitello o pollo. E ha proprio ragione.

Nessun commento:

Posta un commento