martedì 21 novembre 2023

Insalata tiepida di faraona

La povera bestia é quella, tra le carni, che ha il minor valore calorico e per questo mi é sempre stata molto simpatica. Sicchè ne ho lavato i pezzi, li ho passati sul fornello in caso di piumette, ho tolto parte della pelle e ho messo in padella, in olio e aglio. Ho salato, pepato e fatto raffreddare. Intanto ho fatto a fettine quei mini-peperoni di tutti i colori che si trovano ora e li ho passati in un'altra padella con altro olio e aglio. Verso la fine cottura ho aggiunto della passata e ho salato. Quindi, ho spolpato e fatto a pezzi piccoli la faraona. E il piatto era pronto da portare a tavola. Tiepidino come era. Quel che ho dimenticato: dei crostoni abbrustoliti attorno... Poco male, il mio secondo é stato comunque apprezzato.
 

Nessun commento:

Posta un commento