mercoledì 4 gennaio 2012

Panettoncino col gelato

















Quanto mi scoccia buttare gli avanzi! In questo caso, il panettoncino ai cereali che ci avevano regalato per Natale non era un avanzo vero e proprio. Non l'avevamo neppure aperto (anche per diffidenza, per quell' ingrediente "cereali") e non ne vedevo un uso imminente. E allora Cristina che ti fa? Lo svuota, dopo avere tagliato in orizzontale la cupoletta, lo riempie di gelati (ho messo yogurt e crema) arricchiti di pistacchi e ciliegine candite, lo ricompone e lo sistema in freezer. E poi l'ho servito ad un'ennesima cenetta tra amici. Fuori dal freezer resiste bene per tre-quattro ore. Per esagerare, l'ho servito accanto ad una cucchiaiatona di panna montata. E se volete provarlo per l'Epifania, credo che la Befana apprezzerà!

2 commenti:

  1. ciao Cristi ! ma questo non è riciclare, e ancora ...tentare alla grande !!! complimenti per l' abbinamento, questo interno rinfrescanti nel dolce della tradizione !!! ciao e un sereno 2012 !!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri cara Cristi!!! :-D L'idea è ottima, altro che riciclo; questo era uno dei dolci più gettonati nei miei pranzi natalizi con tutti i parenti! :-D
    Bacioni
    Ago

    RispondiElimina