sabato 9 febbraio 2013

Nonna li chiamava "moscardini"...

Non so perchè nonna intitolasse così, col nome "Moscardini", la ricetta che ho ritrovato su uno dei suoi tanti appunti. Comunque, ho provato a farli ed eccoli qua. Avrei una critica da fare alla mia adorata nonnetta: prescrive ostie su cui poggiare l'impasto di questi gustosi biscotti. Non riesco a capire perchè, non servono...
Dunque, l'occorrente:
330 g mandorle tostate triturate finemente
330 g zucchero o fruttosio
120 g cioccolato fondente grattugiato
5 tuorli e una chiara
un cucchiaino raso di cannella
Si impastano tutti gli ingredienti e si dovrebbero appoggiarne piccole quantità  su delle ostie da cucina. Io l'ho fatto ma per scoprire che su carta forno vanno benissimo ugualmente. Poi si cuociono in forno a 180° per 10-15 minuti o finché siano belli dorati.

Nessun commento:

Posta un commento