domenica 3 marzo 2013

L'allegro spinacino

Non ci sono dosi esatte: ho fatto ad occhio... Ma la preparazione é semplicissima. Si tratta di predisporre due ripieni e sistemarli uno sopra l'altro dentro la tasca fatta fare dal macellaio nello spinacino.
Primo ripieno: spinaci (io ho usato i cubi surgelati) lessi, strizzati, insaporiti in olio e burro, salati e mescolati a pangrattato, uovo intero e pinoli.
Secondo ripieno: salsiccia piccante e salsiccia a nastro non piccante. Insaporite con un trito di aglio e prezzemolo e mischiate a grana e uovo intero.
Una volta riempito lo spinacino e chiuso con due-tre stecchini si fa rotolare in sale grosse e si fa rosolare in olio e burro con del rosmarino. Poi, quando é ben colorito, si passa in una teglia da forno con il suo fondo, nuovo rosmarino e si fa cuocere a 200° bagnando ognki tanto con vino bianco per circa un'oretta. Si aspettano cinque minuti prima di affettare col coltello elettrico. Le fette escono bicolori e sono carine da vedere. No?

1 commento:

  1. mio marito, nonostante il cattivo umore, per lo scasso, ha detto che una volta che viene a Milano per lavoro si autoinvita! baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina