venerdì 15 novembre 2013

Budino pallido (di cachi)

Un dolce al cucchiaio - quelli che io prediligo - a base di cachi. E non di cachi-mela che ho aggiunto solo per decorare il mio budino. E che comunque mi piacciono molto. Meglio prevedere di farlo per il giorno dopo.
Per 6-8 persone occorrono:
4 cachi maturi
2 vasetti di yogurt bianco Mueller
4 cucchiai d fruttosio
4 fogli di gelatina
1 cucchiaiata cognac
poco olio di mandorle
caco-mela per decorare o altro
Si frulla con il fruttosio la polpa dei cachi. Si mette ad ammollare in acqua la gelatina, poi si strizza e si fa sciogliere in un pentolino con il cognac. Si unisce lo yogurt ai cachi e poi la gelatina passata da un colino. Si pennella con olio di mandorle uno stampo e quindi ci si versa la mousse di cachi. Al gelo del frigorifero per 12 ore e si sformerà benone. Panna montata e/o biscotti si sposeranno a meraviglia col mio budino pallido.

1 commento: