giovedì 13 ottobre 2016

Piatto unico alla cinese

Al maritino piacciono solo piatti classici? Ho tentato di fargli capire che anche questo é quasi un classico. Della cucina cinese.. Comunque gli é piaciuto. Ecco come l'ho fatto (dosi per due porzioni). Ho spruzzato succo di limone, soia e una grattata di zenzero su un petto di pollo tagliato a striscioline e le ho messe in frigorifero per 5-6 ore.  Ho tostato delle mandorle. Ho ridotto a quadratini un peperone rosso e l'ho fatto andare in padella con olio e aglio. Intanto, ho lessato quattro pugni di riso. Quindi, ho unito al peperone la carne con il suo sughetto e ho fatto cuocere a puntino. All'ultimo, ho versato il riso in un angolo della padella affinchè si insaporisse. Fine del lavoro, impiattamento e sorpresa: come dicevo, gli é piaciuto!

Nessun commento:

Posta un commento