domenica 25 febbraio 2018

Filetto di maiale ai peperoni e timo serpillo

Molto semplice e gustoso. In mancanza del timo serpillo, si usa il timo (fresco o secco) e una grattatina di buccia di limone. Per prima cosa, si rosola bene il filetto di maiale in olio e burro dopo averlo rotolato nel sale grosso. Nel frattempo si rosolano anche falde di peperone in olio, aglio e timo serpillo. Si sfumano con vino bianco o rosè e si sala un po'. Si taglia a fette il filetto ormai cotto e si riunisce in padella coi peperoni. Spruzzatina di foglioline di timo e si serve. Io uso spesso il timo serpillo che ricorda il limone perchè l'ho in balcone: cresce facilissimamente e a primavera fa anche dei bei fiorellini azzurri.

2 commenti:

  1. Sempre sapori decisi da te ! Peperoni e timo a profumate un buon arrosto ... complimenti !!

    RispondiElimina
  2. Dopo tanto tempo ho rifatto capolino nel mio blog abbandonato ed ho avuto voglia di lasciarti un saluto e gli auguri di una Pasqua serena, Un abbraccio

    RispondiElimina