domenica 12 agosto 2018

Crostone appetitoso

Se fa caldo, può fare da piatto unico. Magari integrato da un frutto. Occorrono:
friggitielli
stracciatella
pomodorini
lamelle di mandorle appena tostate
pane
olio, aglio, sale, pepe, vino bianco
Ho cominciato a cuocere in olio e aglio i friggitielli, ben puliti e tagliati a listarelle. Ho sfumato con un goccio di vino e ho salato e pepato. Mentre cuocevo in padella in altro olio e aglio i pomodorini, ho abbrustolito delle fette di pane. In questo caso, a dire la verità, ho abbrustolito del pane arabo tagliato a metà. Quindi, vi ho spalmato della stracciatella e poi vi ho messo peperoni e pomodori (anch'essi salati a dovere), spargendo poi qua e là le mandorle. Nulla di speciale ma appetitoso.

1 commento:

  1. Ciao Cri ! anche dalle nostre parti piatti unici e freddi !!!! ciao !!!

    RispondiElimina