giovedì 18 aprile 2019

Corolle ai piselli

Buona Pasqua con le facili corolle! Chi non sa fare queste scodelline di parmigiano (o padano o pecorino)? Basta versare in un padellino antiaderente e ben caldo delle cucchiaiate di formaggio, appiattirlo per dare una forma tonda e poi, prima che scurisca, togliere il cerchietto e appoggiarlo sul fondo di un bicchiere rovesciato. In pochi attimi, la corolla é pronta. Si può fare anche il giorno prima di quando si servirà. Il ripieno. Può essere un'insalatina, due uova strapazzate (al tartufo?), una mousse di asparagi, degli spinaci al burro  o una purea di piselli come nel mio caso. Ho lessato i piselli, li ho frullati con un tuorlo e del formaggio grattugiato, ho sentito se occorreva sale e ci ho riempito le corolle. Belline e buone. La farcitura va fatta all'ultimo momento pena il rammollimento del fondo delle corolle.

Nessun commento:

Posta un commento