lunedì 13 aprile 2020

La buona quiche amarognola

Stavolta cosa abbiamo in casa? Della belga che mi sono stancata di mangiare condita con lo yogurt come faccio da sempre, degli avanzi di formaggio, mezzo sacchettino di noci, una busta di tacchino arrosto che doveva servire per dei toast, il contenitore della panna é aperto da ieri... E c'é un bel  rotolo di pasta sfoglia, preferirei una brisè ma tant'é. Ho spadellato nel burro (un sospetto) due cespi di belga tagliuzzati. Poi ho aggiunto della panna, ho messo sale e pepe. Ho fatto a quadratini i formaggi e ho composto la mia quiche. Ho foderato con la sfoglia la teglia da crostata, ho fatto dei buchini qua e là e l'ho coperta con il tacchino. Ho sbattuto due uova e le ho unite alla belga. Ho versato questa nella tortiera e ho disposto i pezzetti di formaggio più qualche noce qua e là. In forno a 180° per i soliti 40 minuti. Niente male pure questo piatto da quarantena!

Nessun commento:

Posta un commento