mercoledì 22 settembre 2021

L'umile tortino zucca e mele

 

Buono, facile e...appena laborioso. Il lavoro noiosino é ricavare dalla zucca dei tocchetti che andranno cotti assieme ad un uguale peso di mele. Per questo tortino ho usato due medie mele golden. Anche la cottura é noiosina poichè occorre sorvegliare per più di mezz'ora che non si attacchi. Ho aggiunto rhum ma niente zucchero. Ho nel frattempo fatto una frolla e l'ho distesa in una teglia foderata da carta forno. Intanto, avevo messo dell'uvetta a bagno in un pochino di rhum. Quindi, ho riempito la crosta con la crema di zucca e mele a cui avevo dato un giro di minipimer, ho spolverato di zucchero e sparso l'uvetta. In forno per 40 minuti circa ed é pronto. Se avessi aggiunto l'uvetta verso la fine della cottura non l'avrei bruciacchiata...

Nessun commento:

Posta un commento