domenica 23 giugno 2024

Filetto di maiale al mascarpone e noci

 

Il piatto é succulento, degno di un pasto con ospiti. Ho preso un bel filetto di maiale e l'ho colorito in padella con aglio, rosmarino e salvia. Diciamo per venti minuti. Poi, ho messo la carne in una teglia da forno con un pochino di olio e ci ho versato sopra il fondo di cottura salato e pepato e arricchito da vino bianco e brodo. E' stato in forno per una buona mezz'ora. Quindi, a freddo ho mescolato del mascarpone (un etto circa) a un cucchiaio raso di amido di mais. Questa crema l'ho mano a mano diluita con il sugo che si era formato in forno e l'ho tenuta al caldo. Ho affettato la carne, l'ho coperta dalla salsa, decorando con alcune noci. Pareva un vitello tonnato con le noci al posto dei capperi!

Nessun commento:

Posta un commento