mercoledì 12 giugno 2024

Piccolo esperimento


Ho inventato la glassa o giusto una colla dolcissima? Chissà, poi andrò a documentarmi. Comunque, vi passo le indicazioni che servono. Si sbatte (non a neve) un albume e ci si mischia, setacciandolo, dello zucchero al vero. Io ho usato la bustina che era rimasta dopo aver consumato un pandoro a colazione, senza...innevamento. Erano 60 g. Poi, ci ho ricoperto dei biscotti di frolla su cui ho "incollato" delle fragoline raccolte nel giardino della campagna. Non che la mia "colla" somigli alla glassa che ricopre in pasticceria dolci e dolcetti, non era candida ma quanto meno ha assolto alla sua funzione. Di incollare le fragoline. La prossima volta potranno essere mandorle, noci etc etc. Dovrò continuare a sperimentare... 

Nessun commento:

Posta un commento