sabato 15 maggio 2010

L'aragosta a modo mio















Ingredienti per due persone
2 code di aragosta surgelate
un limone
un cucchiaio di senape
qualche filo di erba cipollina
olio evo, sale e pepe

L'aragosta viva in pentola non la metterei mai e poi mai. Quella surgelata, ahimè, sì. Perchè mi piace molto. E mi piace fredda. Sicchè la faccio lessare in acqua salata per una ventina di minuti. Poi la taglio a fette liberandola dal carapace. La faccio raffreddare e a parte preparo una vinaigrette di olio, succo di limone, senape, sale e pepe. Ci condisco l'aragosta, tagliuzzo l'erba cipollina e...mi servo!
E festeggio. Poiché oggi è il mio trentesimo anno di matrimonio! Non ci posso credere: mi paiono passati al massimo una decina di anni. E mica idilliaci... tra un battibecco e l'altro ma conditi da molto affetto e moltissima stima. Reciproca? Boh, questo non lo so.

2 commenti:

  1. auguri x il tuo 30 anniversario di matrimonio!io il 2 settembre faccio 32 anni di matrimonio e sembra ieri che ho fatto il grande passo!con questo ottimo piattino festeggerai alla grande!ciao

    RispondiElimina
  2. noi ti seguiamo sempre ...
    Magali con questa ricetta si sta già leccando i baffi e guarda che vuole proprio venire da te!
    baciotti e complimenti H&M

    RispondiElimina