domenica 12 settembre 2010

Patate ripiene















Avevo un avanzo di prosciutto di Praga, dei "ritagli" di vitello e delle patate. Ho scavato a barchetta queste ultime, ho tritato le carni e le ho fatte andare in pentola con i classici odori da ragù (pure tritati). Ho insaporito con vino rosso, salato e pepato e questo impasto è diventato il ripieno delle mie patate. Cotte in forno a 180-200° per circa mezz'ora, le patate ripiene sono diventate la cena di un giorno in cui non avevo molto in frigo. Con frutta e coppa del nonno, mio marito non ha avuto da obiettare. Però, lui è uno che si accontenta sempre...

2 commenti:

  1. anche mio marito si accontenta, ma ha detto che un salto per gustare queste patate lo farebbe volentieri! Baciotti H&M

    RispondiElimina
  2. Davvero buone!Spesse volte quando improvvisiamo ci vengono fuori delle cosine non male!Buona domenica.

    RispondiElimina