lunedì 15 aprile 2013

Il cous cous di un top chef

Questa ricetta é di Filippo Lamantia (chi non lo conosce?) e mi arriva, grazie alla mia amica Giovanna, dalla redattrice di cucina di A (io la chiamo ancora Anna, come ai bei tempi), Maura Radaelli. Nel blog c'é già un suo ottimo cous cous. Questo, per sua definizione, é: squisiterrimo! Ed é anche velocissimo. Veniamo al dunque. 
Ingredienti per 4 persone:
250 g di cous cous precotto (in genere, la scatola ne contiene 500)
2 arance
un mazzetto di basilico
10 foglie di menta
100 g mandorle
1 pomodoro  verde
50 g pinoli tostati
50 g capperi sottosale
una presa di origano e olio evo
Il cous cous si prepara secondo le istruzioni.. Il condimento si ottiene frullando tutto il resto. Il pesto, dice Maura o meglio il top chef, non deve essere troppo cremoso. Io, che non riesco a non modificare le ricette che mi capitano sottomano, ho aggiunto il succo di un grosso limone. Davvero suisiterrimo!

1 commento:

  1. Prendo nota della ricetta, e anche il tuo tocco di limone mi sembra che ci possa stare proprio bene ! Questo cous cous sa di estate ... e speriamo che sia finalmente primavera ! ciao Cristi ! Un abbraccione !

    RispondiElimina