domenica 12 ottobre 2014

Lasagna al ragù bianco

Probabilmente l'avrete già fatta tutti. Io in 60 o quasi anni di cucina non l'aveva mai provata e quindi la suggerisco - perchè é proprio gustosa - a chi come me avesse sempre fatto il ragù col pomodoro. Allora, si tritano carota, sedano, cipolla e pancetta, si rosolano e si uniscono alla carne trita. Si sfuma col vino bianco, si unisce un dado (io uso quelli gelatinosi) e si porta a cottura. Intanto si fa una besciamella e - se occorre - si lessa la pasta. Dico questo in quanto con le lasagne fresche non serve la precottura. Poi si fanno i regolamentari strati unendo parmigiano qua e là e si inforna. Io ho usato lasagne verdi e ho versato un pochino di panna sopra, quasi a fine cottura. Ecco qua il tradizionale primo della domenica in famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento