sabato 17 gennaio 2015

Zuppetta di cose buone

Piove, ci sono nuvoloni che promettono altro freddo e umido: gennaio si esterna, come é giusto, con giornate così. A tavola può far piacere un piatto caldo in cui confluiscono cose buone. Come lenticchie, patatine, carciofi, carotine, cannellini e pane. Le lenticchie le ho soffritte in pancetta e aglio. Le patate - quelle piccoline, da raclette - assieme alle carotine le ho fatte cuocere un pochino prima nello stesso soffritto. Ho aggiunto poi passata di pomodoro, un paio di carciofi a spicchi, un dado di pollo e ho fatto finire di cuocere allungando con acqua. All'ultimo ho unito dei cannellini in scatola e ho grigliato del pane. Avevo solo quello in cassetta ma meglio sarebbe stato del pane casereccio. Comunque ne é venuto un piatto appetitoso. Rustico sì ma adatto alla giornata grigia...

1 commento:

  1. Ciao Cristi ! Un confort food per queste giornate piovose ... Ciao !!!

    RispondiElimina