sabato 22 agosto 2015

Teglia vegetariana

Ho incontrato la mia amica Donatella, vegetariana integralista, per puro caso. Tornata a casa ho messo mano a una teglia, questa, tutta verdure e formaggio. Gliela dedico per farmi perdonare le tante tartare del blog che le hanno fatto orrore.
Per 4-6 persone occorrono:
5 zucchini
15 datterini
1  confezione di Camoscio d'Oro e Brie
parmigiano grattugiato
aglio, origano
olio, sale, pepe, vino bianco
Ho fatto andare con olio e aglio i pomodorini fin quasi a disfarsi. Ho sfumato con un goccio di vino, salato, pepato e spolverato di origano. A parte ho rosolato fettine di zucchini in olio e aglio tenendoli al dente. Intanto, avevo tagliato a fettine il Camoscio d'Oro (tenendo la crosta bianca che é commestibilissima), che con il caldo sono..."svenute". Poi ho bagnato con il sughetto dei pomodori il fondo della teglia, sopra ho messo un primo strato di zucchine, poi del parmigiano, i pomodori e altre zucchine. Sopra le fettine di formaggio, irrorate con un filo del sughetto avanzato dai pomodori, e ho cosparso con altro parmigiano. In forno, a 200° per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento