lunedì 28 dicembre 2015

Crema al mango col cedro candito

Anche questo post non ha dosi. Ma é perchè non ce n'è bisogno! Dunque quel che ho fatto é quanto segue. Ho montato tuorli e zucchero. Li ho allungati con del latte e col passino ho versato della farina in questa crema che poi ho fatto addensare sul fuoco assieme a una buccia di limone naturale. Mentre raffreddava, ho montato la "soia da montare" ovvero una similpanna già dolce che quindi non aveva bisogno di aggiunte zuccherine. E' stata invece un'aggiunta fondamentale quella del succo di mango denso (si trova i commercio, in bottigliette da bere). Ho montato le chiare e le ho unite a un filo di succo di mango e qualche goccia di limone. Poi, su, carta forno, ho versato diverse cucchiaiate e ho cotto le mie meringhe al mango (a fuoco basso, sui 100°, per quasi due ore). L'assemblaggio: panna unita alla crema più pezzetti di cedro candito e sopra le meringhette fredde. Una leccornia!

Nessun commento:

Posta un commento