giovedì 19 maggio 2016

Coniglietto saporito

Ho visto dei filetti di coniglio bell'e pronti e siccome il coniglio mi piace molto li ho comperati. Poi mi sono ricordata di una ricetta che avevo letto e che mi sembrava dovesse rendere questa carne bianca più saporita. Ovviamente la ricetta é ripresa in parte, sia perchè non la ricordavo perfettamente, sia perchè le variazioni sul tema mi sono irrinunciabili. Di certo si comincia col mettere i pezzi di coniglio nel vino bianco assieme a pezzetti di guanciale, rosmarino, salvia, carotina, prezzemolo, aglio, cipollina e pure chiodo di garofano e stecca di cannella. Si lascia in frigo per 24 ore e poi si recuperano i filetti e si fanno rosolare in un po' di olio. Una volta coloriti, si aggiungono le verdure e si tolgono le spezie. Poi si bagna col vino della marinata e si sala. Dopo una buona mezz'oretta a fuoco basso, si passano al tritatutto le verdure e si versano sopra al coniglietto. Non era previsto ma io ho spremuto anche un bel limone sopra. E secondo me ci stava proprio bene!

Nessun commento:

Posta un commento