sabato 2 luglio 2016

Gli appetitosi fusilli freddi

Altra ricetta sperimentata dall'anziana madre (che voglia avrà a 96 anni...). Deve averla sentita in tv e l'ha modificata un pochino, raccomandandomi di servirla fredda e non calda come suggerivano. Il sugo é fatto frullando, per due persone (lei e il badante), 8 pomodorini, una scatoletta di tonno, tre cucchiai di parmigiano colmi e un piccolo cipollotto. Poi si aggiusta di olio se non é abbastanza cremoso e si assaggia: non ci vorrà sale. Nel piatto lei ha aggiunto capperi io delle olive farcite ai peperoni. Sì, non é niente male come mi diceva.

3 commenti:

  1. Mi piace questa ricetta e mi piace la tua mamma che alla sua età cerca ancora ricette nuove e saporite... mi identifico.... Ho qui i miei nipoti e credo che potrebbero gradirla una pasta così .. proverò a farla ! ciao !!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa ricetta e mi piace la tua mamma che alla sua età cerca ancora ricette nuove e saporite... mi identifico.... Ho qui i miei nipoti e credo che potrebbero gradirla una pasta così .. proverò a farla ! ciao !!

    RispondiElimina
  3. Tua madre è Unica! Questa la provo quest'estate assolutamente comoda visto che si mangia fredda! Grazie Cris e un abbraccio e un ronron speciale Helga e Magali

    RispondiElimina