mercoledì 6 luglio 2016

Storia di quello che doveva essere un delizioso gelato

Avevo in testa che potevo "creare" un dessert molto semplice, molto veloce, molto sano. E molto estivo. E che l'unico problema dovesse essere di aspettare il momento magico per gustarselo. E cioé quello in cui il mio dessert uscito dal freezer fosse morbido al punto giusto e non ancora cremoso.
Ho semplicemente...cannato! Sicchè, invece di un gelato ho servito una ottima "crema in tazza". Come vedete dalla foto, avevo sovrapposto in un contenitore a parallelepipedo degli yogurt alla ciliegia e degli yogurt alla vaniglia (per 6 persone 6 vasetti da 125 g). A questi ultimi avevo mescolato un quarto di litro di panna montata non zuccherata. Poi, dopo le 5-6 ore in freezer, avevo fatto un top di circa venti ciliegie nere cotte con un cucchiaio di zucchero per più di un quarto d'ora e quindi raffreddate. Snocciolarle non era stato un problema avendo il portentoso aggeggio avuto da mia suocera. Questo della seconda foto. Ma il momento magico non é mai arrivato e quindi ho trasferito tutto in una ciotola e servito. Per essere buono, come ho detto, é buono. Anzi eccellente. Comunque, credo che la stessa preparazione possa trasformarsi in ottimi ghiaccioli!

Nessun commento:

Posta un commento