mercoledì 21 settembre 2016

Arrosto settembrino

E' carino perchè é colorato. La carne é filetto di maiale avvoltolato nella pancetta. L'ho cotto in burro e olio, sfumando con cognac e salandolo appena. In 30 minuti o poco più era pronto.A parte ho cotto in un pochino di burro delle fette di mela verde e, dieci minuti dopo, le ho rivoltate e ho aggiunto in padella dei fichi a metà e in quarti. Ho aggiunto una cucchiaiata di sugo della carne e un pochino di acqua quando ho visto che si stavano asciugando troppo. Alla fine, ho affettato la carne, l'ho rimessa in padella unendo la frutta. Un attimo di calore e in tavola.

1 commento:

  1. bello ! e provo invidia,da noi quest'anno pochissimi fichi perchè non piove da tanto tempo ... Se solo si potesse miscelare un po' il nord col sud .... ciao e un abbraccione , ci sentiamo quando torno !

    RispondiElimina