lunedì 14 dicembre 2020

Una scaccia ragusana che ho sbagliato

 

Volevo provare a fare questa simil "pizza tripla" che ho sempre pensato appetitosa. Mi ci sono messa ma ho letto male la ricetta e ho saltato un passo importante. Anzi fondamentale. Però il risultato non é venuto malvagio... Dunque, si stende una pasta per pizza in modo da avere un rettangolo. Si copre io centro con salsa di pomodori e pezzetti di formaggio (credo che il ragusano DOP o il caciocavallo siano tradizionali, io ho usato il casera) poi si ripiegano i lati lunghi verso il centro. E ora, il passaggio che ho saltato. Si versa altra salsa e formaggio su questi due lati lunghi piegati e si ripiega ma dai lati corti. Si olia la pasta e si inforna a 220° per la solita mezz'oretta. Scomodissima da mangiare, é comunque buona sia calda che tiepida. 

Nessun commento:

Posta un commento