lunedì 24 gennaio 2011

I miei ricettari più preziosi (4)


















Dalla serie ricettari... Non so come é arrivato in casa ma possiedo un antico libercolo (1500 e rotti) che tratta di cucina. Lo vedete qui sopra (male, perché non so ancora fare belle foto, ma da grande...). L'ho sfogliato con interesse ma non vi ho trovato nulla di intrigante. I disordinati foglietti a fianco nella foto, invece, appartengono ad un quadernetto che mia sorella Gabri (che in realtà si chiama M.Teresa) ha compilato e mi ha regalato quando mi sono sposata. Contiene le ricette di casa. Era stato un regalo quasi commovente, sinceramente molto, molto apprezzato. Lo posto adesso che siamo - o sono ancora solo io - "in odore" di Natale perché ho messo in mostra i foglietti con ricette natalizie (dietro, dietro c'é la Frustenga, quel mitico dolce povero marchigiano con le bucce di arancia, fichi secchi etc che ho postato). Il titolo del quadernetto: Ricette per Mary. Che sarei io che però mi chiamo M.Cristina. In famiglia, siamo fatti così. I nomi registrati all'anagrafe non ci piacciono molto.

2 commenti:

  1. bellissimi, io ho vecchie ricette della zia di mio marito, solo che le ricette che vi sono riportate hanno dosi esagerate di burro e uovo dovrei avere il tempo di modernizzarle! Baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  2. Che bellezza Mary ( ti possiamo chiamare così anche noi??) Un regalo veramente bellissimo, anche il libretto deve avere valore..lui economico però!!! Mi son persa un paio di ricette vado a leggerle subito! Bacioni, Simo

    RispondiElimina