domenica 16 gennaio 2011

Lo scorfano del supermercato


















Ingredienti per 2 persone
200-250 g filetti di scorfano
1 pomodoro
1 limone
olio, sale, pepe
prezzemolo, basilico, timo

Tagliare a cubetti il pomodoro, eliminando i semini. Tritare le erbe finemente. Oliare una teglietta da forno e disporvi i filetti. Salare, pepare, spruzzare di limone, cospargere con le erbette e il timo e coprire con stagnola il recipiente. Infornare a 200° per un quarto d'ora, togliere la stagnola e proseguire per altri 5 minuti la cottura.
Dunque, il piatto si intitola così perché non solo ho visto e comperato lo scorfano all'Esselunga ma anche perché sulla etichetta compariva la ricetta che riporto. Non è un'idea grandiosa quella di suggerire ricette sulla confezione del "fresco" che stai acquistando? Grande Esselunga!

3 commenti:

  1. La trovo una buona idea! Non so a te, ma a me succede che avendo qualcosa davanti mi chiedo come cucinarla!Sembra un paradosso ,x chi scrive di cucina, chissà se succede anche agli altri ?Ciao.

    RispondiElimina
  2. Anche a noi pare un'ottima idea, perchè a volte non si sa proprio cosa mettere in pentola! Brava nostra carissim Cris! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta e ottima idea anche io sono un fan esselunga! Ma Cristi la minestra di pane e la ribollita sono la stessa cosa solo che la seconda è ripassata in padella!!! Bacioni

    RispondiElimina