giovedì 12 agosto 2010

Couscous di Maura Radaelli















Ingredienti per 6 persone
1 confezione di couscous precotto da 500 g
una grossa manciata di menta
una piccola manciata di prezzemolo
mezza cipolla di Tropea piccola
il succo di 2 limoni
10-12 pomodorini
olio evo, sale

Preparare il coucous seguendo le istruzioni sulla scatola (però, nella seconda fase, sostituire il burro con l'olio). Tritare molto finemente menta, prezzemolo e cipolla. Unire al couscous e condire con il succo di limone e olio q.b. I pomodorini si aggiungono tagliati in quattro. Aggiustare di sale e...pappare!
Maura Radaelli è la redattrice di A (che quando ci lavoravo io si chiamava Anna), responsabile della cucina.
Una sua collega e mia amica carissima un paio di anni fa mi ha passato questa ricetta che penso di ricordare correttamente ma ho il dubbio che Maura aggiungesse anche basilico. Ad ogni buon conto questo couscous così è il più appetitoso che si possa gustare. E Maura pare si raccomandasse: NON aggiungete "la qualunque"...E' vero che viene voglia di dire (e fare) "ci starebbe bene anche una manciata di capperi, un po' di tonno sott'olio etc etc". Sarebbe un errore! Così è stupendo.

1 commento:

  1. eccoci qua! In questi giorni anche noi siamo in vena di couscous ne facciamo uno a modo nostro, ne vogliamo provare uno freddo che abbiamo in testa e sicuramente cucineremo anche questo molto invitante! Baciotti dalle tue più accese e strampalate sostenitrici H&M

    RispondiElimina