martedì 7 dicembre 2010

La vera madre della nouvelle cuisine


















Altro che Gualtiero... L'eccezionale scoperta che ho fatto ieri è che madre della nouvelle cuisine è stata mia nonna! Che è mancata a 96 anni, oltre 28 anni fa. Spulciando tra i tanti suoi appunti di cucina, mi sono imbattuta niente meno che in Tagliatelle ai marrons glacès. Potete crederci?! Forse si riesce a leggere nella foto il procedimento...Suggerisce per 400 g di pasta, 100 g di burro, 1/4 di panna, una cipollina, 4 marroni sminuzzati, parmigiano, sale e pepe. Si scioglie il burro con la cipollina, si unisce la panna, si sala e si pepa e ci si condiscono le tagliatelle versandovi sopra i marroni a pezzettini. Bella ricettina, no? Io non la faccio, se no mio marito mi uccide. Ma qualcuno la provi! Sotto le feste si può anche "pazziare", no?

2 commenti:

  1. Io mi prenoto, secondo me sono buonissime!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per averci reso partecipi! Senti tu falla pure che Magali ed io arriviamo subito e complimenti a Nonna Maria che se mai di lassù ogni tanto guarda cosa combini in cucina! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina