venerdì 10 febbraio 2012

I peperoni del vicino al tonno

Ingredienti per 4 persone:
8 peperoni dolci lunghi
2 uova
2 scatole piccole di tonno
una manciata di capperi sottaceto
1 manciata di pane
5 cm di pasta di acciughe
aglio e prezzemolo tritato
sale e olio

Mia sorella mi parlava di una farcia per peperoni al forno con il tonno e io mi domandavo se il tonno cotto non facesse schifo. Avendo avuto assicurazioni che no, non fa schifo, anzi,  ho provato a farla. Anche perché un gentile vicino mi aveva appena regalato una vagonata di peperoni lunghi, rossi che non avevo mai assaggiato. Sospettavo fossero piccantissimi e invece, come il suddetto vicino di casa garantiva, non lo sono affatto. Si taglia il cappelletto dei peperoni e si tolgono i semi. Non é un lavoro tremendo perché questi sono radunati per lo più proprio dentro il cappelletto. Poi si riempiono con l'impasto formato dagli ingredienti indicati. Si olia una teglia e si sistemano per poi infornarli per 40 minuti circa a 180-200°. Gabri, mia sorella (detta anche santa-subito perché é buona come il pane), aveva ragione! Sono molto gustosi.

2 commenti:

  1. Così non li ho mai fatti,con i primi peperoni proverò,saranno molto gustosi! Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. voglio provarla anche io questa farcia al tonno, se mai con gli zucchini che non sanno di niente, questi peperoni sono veramente un tocco di allegria! Brava Cris! Baciotti e ronron H&M

    RispondiElimina