domenica 12 febbraio 2012

Una tartare di pesce fresca e appetitosa

Fa un freddo becco e un piatto caldo ci starebbe bene ma io sono sempre sedotta da una tartare di pesce (anche di carne veramente) e quindi eccomi qua a tritare, condire, assaggiare...pappare.
Non sono necessarie le dosi per questi ingredienti abbastanza insoliti in una tartare di pesce. Intanto, questo può essere ombrina, pescatrice, salmone o tonno. Io ho usato quest'ultimo ma al ristorante dove ho assaggiata questa delizia mi avevano servito ombrina. Come di norma il pesce si trita a coltello o con la mezzaluna (mai con il mixer che fa una pappa), poi si condisce con limone, olio e sale. L'insolito viene ora: un trito finissimo di pinoli e cuore di sedano. Non sto a dirvi quant'é buona. Il sedano dà un sapore fresco e i pinoli ingentiliscono il sapore eventualmente forte del pesce. Davvero buonissimo, garantisco!

Nessun commento:

Posta un commento