lunedì 22 aprile 2013

Punte di asparagi buon sapore

Buoni ma forse non troppo belli a vedersi. Comunque a me gli asparagi piacciono quasi quanto i carciofi e quindi  in questo periodo ne faccio scorpacciate. Stavolta ho comperato una bella vaschetta di punte di asparagi verdi. Li ho cotti al vapore per pochi minuti, poi li ho oliati e quindi rotolati in un miscuglio di pangrattato, parmigiano e un minimo di buccia di limone tritata finissimamente. Poi, via in forno fino a che si sono ben coloriti. Che ne dite?

3 commenti:

  1. Anche io adoro gli asparagi... e così devono essere spettacolarmente buoni, li proverò senz'altro! Grazie e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Dico che mi piacciono ! Pensavo che fossero fritti e non ero entusiasta, ma poi ho visto che sono cotti al forno e con quella panatura profumata !! Devono essere buonissimi !!! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  3. Qui nel vicentino vanno molto gli asparagi bianchi, classicamente con il risotto o semplicemente bolliti e mangiati con le uova sode . Così impanati mi ispirano molto ma molto di più. Devo farli assolutamente !

    RispondiElimina