lunedì 28 luglio 2014

La buona, vecchia torta Margherita

Trovo una paginetta strappata dei ricettari di nonna e mi ci fiondo. Leggo Pasta Margherita e mi metto subito a farla anche se non é un dolce adatto alla stagione. Ma per le colazioni di mamma, con problemi di denti, mi pare l'ideale.
Riporto gli ingredienti come li aveva indicati nonna:
120 g farina di patate (ovviamente fecola)
120 g zucchero
4 uova
agro di limone (ovviamente il succo)
Si battono i rossi con lo zucchero e poi si unisce la fecola, il succo di limone e io ci ho aggiunto pure un po' di scorza grattugiata. Si batte ben bene, quindi si uniscono le chiare montate a neve. In forno a 180° (nonna aveva scritto "non troppo alto") per 45 minuti. Tutte le torte hanno bisogno di 45 minuti di forno... Farò sapere che dice mamma. A me pare sin troppo soffice.

Nessun commento:

Posta un commento