mercoledì 2 luglio 2014

Nido caldo di asparagi sottili

Uffa, ripiove e fa freddino. Passiamo quindi a un piatto...caldino. L'unica difficoltà é quella di cuocere decentemente l'uovo in camicia.  Sul fornello, quando acqua e aceto prendono il bollore, tenendo il pentolino sollevato in modo che cuocia subito l'uovo appena immerso... Per il resto, io ho lessato al vapore degli asparagi e li ho insaporiti in padella con un filino di burro e sale. Ho fatto un puré, anche questo insaporito con un dado gelatinoso di pollo. Ho rosolato la pancetta e ho messo inseme il tutto, dando agli asparagi la forma di nido. Un altro piccolo problema é di avere gli ingredienti tutti caldi.  Mentre componevo il piatto mi é venuta in mente una possibile versione fredda: asparagi all'agro, uova sode e un letto di cannellini conditi con maionese...

Nessun commento:

Posta un commento