domenica 7 febbraio 2016

Filetto di maiale con l'Aperol

Giusto per cambiare un po' i sapori, ho provato a usare un bicchierino di Aperol per cuocere un filetto di maiale. L'ho arrostito per un primo quarto d'ora in olio e burro, dopo averlo fatto rotolare nel sale grosso di Camargue e con un rametto di rosmarino. Poi ho versato il bicchierino di Aperol e, per contrastare il suo gusto vagamente amaro, ci ho spremuto due arance vaniglia. Le conoscete? Sono agrumi che del sapore di arancia hanno poco ma in compenso son dolcissime. Ho tirato a cottura per quasi un'oretta aggiungendo un pochino di acqua e nel frattempo ho cotto a vapore delle mele, sbucciate e detorsolate. Poi le ho schiacciate con una forchetta  e le ho fatte insaporire con un filo di burro. Sono state il contorno insolito ma non troppo del mio arrostino, insolito di certo.

Nessun commento:

Posta un commento