venerdì 14 maggio 2021

Mousse fragole e philadelphia

 

Una cheese cake o, se preferite una mousse, di stagione. Coi biscottoni di Novara (che amo piu' dei savoiardi), il philadelphia e le fragole (la menta la coltivo sul davanzale). Quindi, ho inzuppato appena 10-12 biscotti nel Cointreau. Ho montato tre tuorli d'uovo con tre cucchiai colmi di zuccchero fine. Ho aggiunto 4 confezioni di formaggio spalmabile e due cucchiai di Cointreau e ho frullato bene. Le fragole (un bel cestino) sono state affettate e bagnate con liquore e zucchero. In una cupoletta rivestita di pellicola ho sistemato 7-8 biscotti sulle pareti e poi ho fatto strati: crema, fragole (ben scolate) e biscotti, crema, fragole e biscotti fino ad esaurimento. Poi, in frigorifero o freezer. Prima di servire, sistemare fragole e menta a piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento