venerdì 10 dicembre 2010

Guardate che cupoletta carina...


















Vi devo segnalare questo aggeggio. Anzi, questo "fattapposta" come direbbe mio marito. L'ho trovato da Coin, qui a Milano. E' di fabbricazione olandese e lo chiamano Ruitvorm (avevo una cognata olandese ma è sparita dalla circolazione e non posso chiederle che vuol dire). Sono due dischi bucherellati di plastica rigida che si piazzano sulla sfoglia e ci si matterella sopra. Ne esce la griglia per crostate (o qualsiasi altro uso, io ho fatto una prova con lo stampo da zuccotto coperto con carta forno) senza alcun problema. La ditta si chiama Patisse B.V. ed è di Hapert. Veramente utile per noi foodies!

4 commenti:

  1. Ma è una meraviglia! E lo affermiamo veramente colpite! Dobbiamo andare anche noi da Coin a vedere se è fornito come quello di Milano. Grazie per la segnalazione e complimenti! Baciotti Helga e la pelosotta Magali, che dorme sempre. Nata stanca? Saranno le pulizie di ieri!

    RispondiElimina
  2. Veramente carino questo aggeggio e la cupoletta ti è venuta benissimo! Vedo se lo trovo! Felice domenica.

    RispondiElimina
  3. wow! che forte!! risultato magnifico!

    RispondiElimina
  4. allora comincio da qui, per dirti che questa griglia è stato il mezzo che mi ha fatto conoscere al 'grande pubblico' del mondo blog....
    vedi qui http://www.annathenice.com/2009/01/istruzioni-per-luso-della-griglia.html
    e per l'acquisto vedi il sito di cucinandomassa.it
    continuo su un altro post....

    RispondiElimina