venerdì 13 aprile 2012

Con le bucce dei piselli!

Ero così contenta di usare il mio nuovo stampo...E cosa é successo? Che non possiedo piatti da portata lunghi abbastanza. Cioé 32 cm. Amen. Ma il post può essere interessante poiché tratta di una ricetta che sfrutta le bucce dei piselli. L'avevo segnata da anni e l'altro giorno ho comperato appunto un bel chilo di piselli e mi sono messa all'opera. Li ho sgranati, ho pulito per bene le bucce, le ho lavate e lessate per oltre un'ora in acqua salata. Poi le ho scolate molto, passate al passaverdura, aggiunto due cucchiai di parmigiano, una manciatina di piselli rosolati con pancetta, un uovo e vi ho riempito una crosta già cotta di brisè che avevo in freezer. Ho infornato per 30-40 minuti a 200° e voilà. Buona la tarta ma come servirla?

2 commenti:

  1. Ma sai che ho avuto lo stesso problema! Ho risolto comprando un piatto dedicato...

    RispondiElimina
  2. Le bucce? Ma dai... che bello! allora è vero che non si butta niente.
    Elisa

    RispondiElimina