giovedì 19 aprile 2012

Linguine profumate ai petali di fiori di zucca

Stasera ero in vena di consolarmi, mi ci voleva proprio un comfort food. Niente di meglio quindi che aprire finalmente quel tubetto di pasta di tartufo che avevo in frigorifero da Natale. E anche quella ciotola di mascarpone e quel vassoietto di fiori di zucca, sempre nel frigo da un paio di giorni. Sicché, mentre lessavo delle linguine, ho trifolato i fiori tagliati a striscioline. Li ho mischiati a mascarpone, grana e pasta di tartufo e ho allungato tale salsa con l'acqua di cottura. Poi mi ci sono condita la pasta. Ottimo, ottimo piatto. Da tenere presente per quando riavrò ospiti festanti. Per ora non é il momento. Ma dopo i brutti periodi devono arrivare tempi migliori, no? Anche perchè la pasta di tartufo sta per finire e non potrei più consolarmi...

2 commenti:

  1. Qui non si scherza si fa sul serio: pasta di tartufo, fiori di zucca .... ! che bella pasta che ti sei fatta ! appagante e saporita ! Ciao Cristi ti auguro che i prossimi giorni siano migliori e che tutto vada al meglio.... Un abbraccione !

    RispondiElimina
  2. per essere improvvisato Cris hai superato te stessa! Quasi, quasi arriviamo all'improvviso a cena! Magali è sempre pronta! Io periodaccio, spero tu meglio di me! Baciotti e ronron Helga e Magali p.s. ora vado a leggere il post di sotto

    RispondiElimina