domenica 15 aprile 2012

Zuppa fior di amaretto

Ecco un dolcetto fatto in quattro e quattro otto con quanto avevo in casa (o quasi) per un'amica che ci ha invita a cena all'ultimo momento. Dunque avevo avanzi di Pandoro che in minima parte ho tagliato a fettine sottili e ho imbibito di liquore all'amaretto. Che avevo. Avevo una scatola cominciata di amaretti che ho triturato. Avevo una scatola delle ottime mousse al cioccolato Lindt che ho subito fatto (si aggiunge del latte e si frulla, ci vogliono quattro minuti). Ho comperato panna che ho montato e nocciole tostate che ho triturato. E poi via: strato di Pandoro, mousse, amaretti e nocciole, altro Pandoro e il resto fino a un ultimo strato di mousse. L'ho ricoperto del misto amaretti e nocciole e di panna messa a mo' di fiore con amaretto al centro. Grande soddisfazione per l'utilizzo di quel che c'era... Spero solo che l'amica a cui ho portato questo dolce non si offenda.

Nessun commento:

Posta un commento