sabato 10 novembre 2012

Budinetto ricotta e melograno

Una delizia questo budinetto, per me un confort food (con la emme o con la enne? forse la emme...ah, saperlo).
Per quattro coppette occorrono:
600 g ricotta di pecora (NON industriale)
50 g zucchero fine
15 g fogli di gelatina
1 piccolo melograno
1 cucchiaio di Marsala o Cognac
Ho mescolato bene bene la ricotta con lo zucchero e nel frattempo ho ammollato la gelatina. Poi, strizzata, l'ho fatta sciogliere sul fornello nel liquore e l'ho aggiunta alla ricotta. Dopo aver pennellato olio di mardorla in quattro formine da crème caramel, ho disseminato il fondo di chicchi di melograno e le ho riempite. Ho messo in frigo e dopo poche ore erano sformabili. Altri chicchi attorno per decorare e via in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento