venerdì 3 maggio 2013

Flan di asparagi farciti

Sono una bontà. Almeno per me che come ho dichiarato amo molto gli asparagi. Ed é un modo per sfruttarli finchè ci sono freschi e nostrani. A me piaccione tutti: anche quelli veneti, bianchi e "ciccioni", quindi...
Per due persone occorrono:
15-20 asparagi tra bianchi e verdi
1 tavoletta di philadelphia
1 piccolo uovo
3 cucchiai di parmigiano
pangrattato
poca fontina o altro formaggio che si sciolga
Ho cotto brevemente a vapore gli asparagi e li ho frullati con il philadelphia, il grana e l'uovo. Poi ho addensato il composto con pangrattato per averlo abbastanza compatto. Li ho cotti in forno adagiandolo dentro a quegli anelli chiamati coppapasta, dopo avervi "affondato" una bella fettina di fontina.
Il mio forno é ventilato e l'ho fatto andare a 200° per 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento