venerdì 31 maggio 2013

Uovo strapazzato stile grande chef

Questa non é una ricetta ma un modo di presentare il più semplice dei cibi. E un modo per complicarsi la vita in cucina! Oggi che va di moda offrire piatti con gli sbaffi di salsa, i pois di riduzioni varie, le spumette e le perle di non so che, anche io mi adeguo e copio un'idea che ho visto da qualche parte... L'uovo strapazzato (io l'ho mischiato a un cucchiaione di salsa al pomodoro) ha riempito il guscio rotto delicatamente in cima e poi pareggiato alla bell'e meglio. Per appoggiarlo e farlo stare in piedi,  un lettuccio di sale grosso (che poi é finito in lavapiatti!) in una ciotola.

1 commento:

  1. ciao ! estroso uovo strapazzato il tuo ! decisamete però mi butterei sulle acciughe del post precedente , anche per noi è tempo di acciughe saporite e la tua ricetta mi piace, con quella lasagetta-patata....copio la ricetta ! ciao !!!

    RispondiElimina