giovedì 24 marzo 2016

La squisita corona di Pasqua

Abbastanza scenosa ma soprattutto buonissima. Può ben figurare sulla tavola delle feste pasquali. E' semplice da fare. Si puliscono bene i carciofi, si lessano al vapore e poi si insaporiscono in padella con olio e aglio e una sfumatina di vino bianco. Poi si passano al mixer ottenendo una purea che va appena salata. Questa l'ho arricchita con provolone e grana grattugiati e un uovo. Quindi, ho preso un rettangolo di pasta sfoglia Buitoni, ci ho steso per il lungo la purea e ho chiuso la pasta ricavando un salsicciotto. L'ho poi acciambellato, saldato con le dita inumidite e ho praticato dei tagli tutt'attorno. Prima di andare in forno per i soliti 40 minuti a 180°-200°, l'ho spennellato con un uovo sbattuto. Il ripieno tende a fare capolino dai tagli ma non guasta. E' squisito!

Nessun commento:

Posta un commento