mercoledì 3 novembre 2010

La polenta setacciata va sotto il grill


















Ingredienti per 3-4 persone
1 confezione di polenta precotta
2 hg taleggio morbido
1 bicchiere di panna liquida
4 cucchiai di parmigiano
salsa di pomodoro piccante

Niente di trascendentale ma un'ideuzza forse simpatica. Ho preso una polenta precotta (saranno stati tre etti e mezzo) e l'ho tagliuzzata per passarla poi al passaverdure. Questa "mimosa" di polenta l'ho fatta cadere su un piatto da forno e le ho dato la forma di un nido. Al centro ho piazzato il parmigiano grattugiato e le fette di taleggio. Ho irrorato il tutto di panna e ho messo in forno. A 200° per una ventina di minuti e poi sotto il grill per pochi altri minuti. Una volta fuori, siccome era troppo pallida, l'ho decorata con qualche cucchiaio di salsa al pomodoro che io faccio sempre con un peperoncino, per ciò è saporita.
Come avete letto è una delle tante polente pasticciate però in versione mimosa e finita a abbrustolirsi un attimo sotto il grill. Il che a me è piaciuto...

3 commenti:

  1. Una proposta gustosa anche x una meridionale .Però toglierei sicuramente la panna, mi piace nei dolci ma nel salato non l 'apprezzo molto!

    RispondiElimina
  2. anche a noi piace molto !!! arriviamoooooo baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina
  3. Con questa mimosa di polenta mi hai conquistata!
    Che bel blog :-)

    RispondiElimina