mercoledì 4 settembre 2013

Gamberi all'arancia

Un piatto fresco e...vivace, che sa d'estate ma ricorda che l'autunno e l'inverno non sono lontani. Per via dell'uso delle arance (io ho comperato quelle del Sud Africa). I gamberi vanno puliti e cotti per pochi minuti in una padella antiaderente. Poi, per una quantità come nella foto, ho spremuto un paio di arance e un paio di piccoli limoni e li ho uniti a olio, sale, pepe e aglio a fettine. In questo condimento ho immerso i gamberi per un'ora circa. Quindi ho affettato un'arancia, tagliuzzato dell'erba cipollina e ho composto il piatto.

2 commenti:

  1. Ciao Cristi ! anche io ho fatto degli abbinamenti gamberi e arancia, una dose molto più leggera della tua, per condire spaghetti , ed erano deliziosi ! Devono essere buonissimi cucinati come hai fatto tu ! Ho visto anche i ravioli del post precedente ... i fichi sono quasi finiti... mi piacerebbe provare !! Ciao e un abbraccione !

    RispondiElimina
  2. Che cara follower che ho! Hai ragione, anche io proverò la pasta coi gamberi all'arancia: deve essere una delizia. Ricambio l'abbraccione di cuore!

    RispondiElimina