mercoledì 30 aprile 2014

Ratatouille agrodolce

Chi apprezza l'agrodolce sarà un fan di questo piatto. Anche in questo caso, ho fatto a occhio, quindi le dosi non ci sono. Ma non sono importanti.
Occorrono:
zucchine
carote
cipolline
pinoli
uva zibibbo
aceto, olio, zucchero, sale e pepe
Ho messo in una tazza l'uva a "rinvenire" nell'aceto per un paio di ore. Poi ho affettato zucchine e carote e le ho "precotte" al vapore. Quindi, ho affettato le cipolline e le ho rosolate in un pochino di olio. In un'altra padella, con un altro po' di olio, ho finito di cuocere le carote e le zucchine, salando, pepando e aggiungendo l'aceto dell'uvetta (che a dire il vero é un'uvona!) e zucchero in abbondanza. Poi ho riunito tutto versando sulle verdure una manciatina di pinoli. Tiepido o freddo é un piatto appetitoso.

Nessun commento:

Posta un commento